Cultura

“Festival del Fico D’India” a Biancavilla

DA VENERDI’ A DOMENICAECCO IL “FESTIVAL DEL FICO D’INDIA”

Andrà in scena a Piazza Roma a Biancavilla, da venerdì a domenica prossimi, “Il Festival del Fico d’India”: una iniziativa che vedrà come protagonista una delle eccellenze del territorio e che mira a coinvolgere scuole, imprenditori e visitatori. Oltre, ovviamente, alla comunità biancavillese.
Organizzato in stretta collaborazione con la Regione Siciliana, sarà a costo zero per le casse comunali.
L’appuntamento è stato presentato questa mattina, in conferenza stampa, all’interno dell’aula consiliare al primo piano del Palazzo municipale. Assieme al referente dell’organizzazione, Giuseppe Piazza, c’erano gli assessori della giunta comunale ed il sindaco
Si tratta di un appuntamento che vuole mettere al centro della manifestazione un prodotto nostrano come il Fico d’India ma che, al contempo, dimostra come si possano realizzare manifestazioni che non gravino su un Bilancio dell’ente già ridotto all’osso – spiega il sindaco -. Sono convinto che i biancavillesi avranno modo di godersi questi tre giorni”.
Sono molto felice di poter presentare questa iniziativa – gli fa eco, l’assessore alle politiche giovanili, Giulio Khalil, supportato dai colleghi di giunta Daniela Russo e Alfio Stissi -: il mio proposito è quello di far sì che questo diventi il primo appuntamento di una lunga serie. Invito tutta Biancavilla, e non solo, ad esserci: a godersi anche momenti di svago come quello che vedrà lo showman Giuseppe Castiglia esibirsi sul palco di Piazza Roma”.
Infine, l’organizzatore Giuseppe Piazza: “Il Comune ha accolto con enorme entusiasmo la mia proposta. Lo stesso entusiasmo che, sicuramente, travolgerà chi verrà a degustare, nel corso del fine settimana, i prodotti del Festival del Fico d’India”.

In alto