Archivio

Festival della canzone di Acitrezza domani alle 21

Ritorna domani, venerdì 4 settembre 2015, allo Scalo di alaggio, il Festival della canzone “Città di Aci Trezza”. L’evento, come da tradizione organizzato dalla Commissione per i festeggiamenti in onore della Madonna della Buona Nuova, nell’ambito del cartellone delle manifestazioni artistiche e culturali in vista della festa della Compatrona, avrà inizio alle 21.
A sfidarsi per ottenere l’ambito premio della kermesse canora trezzota, giunta alla sua 23^ edizione, come sempre saranno i “piccoli”, i “medi” e i “grandi”, per uno spettacolo che anche quest’anno sarà ricco di numerose sorprese.
Sarà dunque una serata all’insegna della musica quella messa a punto dal direttore artistico Giovanni Giuffrida  poichè, oltre alle avvincenti sfide all’interno delle categorie, saranno presenti numerosi ospiti a partire dallo storico presidente della giuria maestro Salvo Troina, che dal vivo accompagnerà le performance canore di Patrizia Palmieri (che si esibirà anche nelle vesti di imitatrice), del tenore Antonio Costa e del soprano Emanuela Di Gregorio, e musicali del trombettista Pietro Caltabiano.
Ad aprire il Festival sarà come sempre lo storico presentatore Giovanni Valastro che lascerà poi la conduzione dello spettacolo a Pamela Castorina.
Nella foto: la premiazione della 22^ edizione.
22° festival della canzone 'città di aci trezza'
In alto