Eventi

Festività di San Placido: Stasera Marco Masini in concerto. Continuano i giochi luci, fuoco e musica

 

Oggi la processione, a mezzogiorno, del simulacro di san Placido e in serata il concerto di Marco Masini e dei Luna Rossa, l’orchestra cover di Renzo Arbore.

Masini è in piena attività artistica: da qualche ora, è stato pubblicato il suo ultimo singolo, un arrangiamento di “Signor Tenente”, il famoso brano proposto da Giorgio Faletti nell’edizione 1994 del Festival di Sanremo. Tra i successi di Masini pure “T’innamorerai, “Bella Stronza”, “L’uomo volante” con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2004.

La chiusura dei festeggiamenti sarà domani con la processione del simulacro di san Placido e il piromusicale, lo spettacolo artistico di fuochi d’artificio al ritmo di musica, intorno alle ore 22, in piazza Roma.

Per valorizzare le tradizioni e promuovere il territorio, è stata promossa dall’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” e dall’Associazione culturale Symmachia la seconda edizione del concorso fotografico “Aria di festa social”. Chiunque potrà immortalare un momento caratteristico dei festeggiamenti, pubblicarlo sui social utilizzando l’hashtag #ottobresacro e #bellabiancavilla: gli scatti migliori verranno selezionati e pubblicati sulla pagina “santamariaelemosina” su Facebook, dove con un “like” si potranno “votare” le foto più belle e permettere agli autori di vincere due tablet messi a disposizione da Aircomm e dall’applicazione degli eventi della Sicilia orientale “Iflit”.

 

In alto