Archivio

FIACCOLATA PER COMMEMORARE LE VITTIME DELLA STRAGE

A cura di
Cettina La Fata

Stasera a, Piazza Verga alle ore 19.30, si terrà la Fiaccolata per commemorare le vittime della strage de Palazzo di Giustizia di Milano.
Promossa dal consiglio dell’ordine degli avvocati di Catania e l’Associazione nazionale dei Magistrati o l’ANM, stasera alle 19.30 a Piazza Verga, si terrà la Fiaccolata per commemorare le vittime della strage de Palazzo di Giustizia di Milano.
Il mondo della magistratura è sconvolto per la strage compiuta ieri al Tribunale di Milano ad opera dell’ imprenditore milanese Claudio Giardiello, accusato di bancarotta che in preda alla follia ha ucciso il giudice Ferdinando Ciampi, l’avvocato Lorenzo Alberto Claris Appiani e Giorgio Erba, coimputato.
Francesco Greco, il presidente dell’Ordine forense ha dichiarato in merito:

“Non è possibile che ogni giorno accedano migliaia di persone senza controllo dell’identità. Si può tranquillamente entrare, rubare un fascicolo e uscire senza essere identificati. Così come, ovviamente, possono succedere cose molto più gravi come i fatti di Milano. Questa situazione è intollerabile”.

 In accordo con l’ANM e del Consiglio Forense, il Consiglio dell’Ordine di Catania ritiene necessario l’adozione delle adeguate misure di sicurezza volte ad evitare simili episodi.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto