News

FIAT DOBLO’ a disposizione di anziani e disabili di Bronte

lauto-per-gli-anziani

Riceviamo e pubblichiamo integralmente

BRONTE – (15 novembre 2016) – Se sei anziano o disabile residente a Bronte e non c’è nessuno che possa accompagnarti in auto per recarti presso Enti pubblici o strutture sanitarie del territorio comunale, non devi preoccuparti: ti accompagna il Comune con un’auto nuova di zecca.

Si tratta del Fiat Doblò, del progetto “Noi con voi”, predisposto per il trasporto delle persone con disagio e munito di sollevatore per disabili. E’ stato concesso al Comune in comodato d’uso gratuito grazie alla generosità degli imprenditori locali che hanno accettato di sponsorizzare l’iniziativa.

“Sarà utile – afferma il vice sindaco Vittorio Triscari – per effettuare il servizi di trasporto degli anziani, dei disabili o dei soggetti non autosufficienti che abbiamo bisogno di accompagnati presso strutture pubbliche o sanitarie che  però si trovano all’interno del territorio comunale. Il servizio verrà effettuato dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 ed accedervi sarà semplice, basta telefonare allo 095/7724485”.

“Un ottimo servizio – ha concluso il sindaco Graziano Calanna – rivolto a chi ha realmente bisogno e che qualifica il livello dei servizi sociali in questo Comune. Oggi avere finanziamenti non è facile, purtroppo siamo più abituati ai tagli. Un tempo bastavano i finanziamenti della legge 328 per dare vita a tantissimi servizi. Oggi non è più così. Nonostante ciò non intendiamo abbassare la guardia e garantire a chi è più debole tutto l’aiuto possibile. Non a caso il Comune è sempre alla continua ricerca di opportunità ed aderisce a tutte le iniziative valide per ampliare l’offerta dei servizi sociali. Ed il progetto “Noi con voi” – conclude – è un esempio”.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto