Politica

Francesco La Rosa (FIG): “Bianco,Spese folli per Capodanno”

Fra la Rosa

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Il sindaco Enzo Bianco e la sua giunta sembrano aver deciso di concludere la deludente annata con un regalo ai cittadini. Un Comune che si trova ormai sommerso dai debiti e con partecipate col conto in rosso da anni, stanzia per la notte di San Silvestro ben  100.000 euro per la festa in Piazza Duomo.

L’ospite d’eccezione è Eugenio Bennato. Lo stesso cantante che nel 2013 partecipò al Capodanno di Lamezia Terme, che  è costato complessivamente al Comune lametino 12.880 euro. L’anno scorso invece Bennato passò la notte di San Silvestro a Trento, dove il Comune spese in totale per il concerto 23.246 euro.

A Catania invece con 100.000 euro oltre Bennato ci saranno altri 5 artisti e band locali. Sembra davvero strano giustificare una tale differenza.

Così mentre in Città restano opere incompiute per mancanza di fondi ed intere zone lasciate al buio senza illuminazione, il Sindaco Bianco decide di sprecare risorse che potrebbero essere destinate a fini più utili.

La programmazione del Capodanno 2015-2016 poteva essere l’occasione per rilanciare la nostra Città, si potevano coinvolgere artisti e dj locali sia per contenere i costi che per aiutare i talenti nostrani.

Ma come sempre l’Amministrazione non dà ascolto alla sua cittadinanza e resta arroccata nel suo palazzo.

Chiediamo all’Amministrazione Comunale e all’Assessore Licandro di rendere pubbliche le offerte presentate e i relativi costi del Concerto di Capodanno.

E’ un bene che si utilizzino le risorse, ma una vergogna che si sprechino.

Francesco La Rosa
Vice Coordinatore Forza Italia Giovani

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a redazione@lagazzettacatanese.it.
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – direzionecommerciale@lagazzettacatanese.it – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto