Archivio

Frane e dissesto idrogeologico. Le dichiarazioni di Francesca Raciti

L’ordine del giorno presentato nell’ultima seduta del consiglio comunale presieduta da Francesca Raciti, riguardante l’emergenza frane e dissesto idrogeologico del territorio autostrada Palermo – Catania, è stato votato all’unanimità da tutti i presenti. In base a tale documento, presentato dal consigliere comunale Sebastiano Anastasi si vogliono sollecitare l’assessorato regionale al Territorio, i Comuni, gli Enti Provinciali di Competenza , l’ Anas, la protezione Civile ad elaborare un piano di interventi straordinari a largo raggio.
La Regione Siciliana dovrà prevedere nel prossimo bilancio un capitolo di spesa dedicato alle infrastrutture stradali e la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti devono intervenire al più presto con misure straordinarie.


La Raciti ha dichiarato: “Sabato scorso a Catania nel corso dei lavori della prima conferenza nazionale sulla mobilità sostenibile, lo stesso ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio ha affrontato  con rigore l’urgente questione, impegnandosi  pubblicamente a individuare un piano di interventi che rapidamente gestiscano l’emergenza siciliana”.

Cettina La Fata

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto