Cronaca

Freddo e neve in provincia di Catania, la prima giornata “bianca” del 2016

IMG-20160117-WA0012Catania. Le temperature si sono sensibilmente abbassate già dalla tarda serata di venerdi, ma è da ieri sera che il freddo si è fatto pungente in provincia di Catania, con termometri che hanno segnato valori al di sotto dello zero in diversi centri pedemontani. Non è mancata nemmeno la neve, la prima di questo 2016, nei comuni etnei: Randazzo e Maletto si sono imbiancate grazie ad una forte nevicata iniziata ieri sera, ma in questa domenica si sono colorati di bianco anche i tetti di Bronte, Adrano, Biancavilla, Santa Maria di Licodia, Ragalna, Belpasso, San Pietro Clarenza, Nicolosi, Masalucia, Pedara, Zafferana Etnea, Milo e Linguaglossa. grazie a nevicate intermittenti di intensità anche elevata.

Per le ore notturne scatta adesso l’allarme ghiaccio, con le temperature che scenderanno in molte zone sotto lo zero le strade si potrebbero trasformare in pericolose trappole. Invitiamo i nostri lettori alla prudenza e ad utilizzare catene o pneumatici da neve nelle zone più fredde (in particolare nei comuni menzionati sopra).

Vuoi inviarci foto della neve nel tuo comune? Invia una mail a redazione@lagazzettacatanese.it oppure un messaggio alla nostra pagina Facebook!

 

In alto