Archivio

FuoriSchemaJazzandmore@SalaMagma: sabato28 novembre grande musica con l’Original Combo Jazz”

Ancora grande musica alla Sala Magma di Catania, sita in via Adua 3. In quello che è un vero e proprio “spin-off” del cartellone musicale principale, riecco “FuorischemaJazz&More@SalaMagma”, con il nuovo appuntamento di sabato 28novembre alle 21: sulle assi dell’apprezzata location ecco l’Original Combo Jazz. Composto da Sandy Troina (vocals), Nino Sortino (tenor sax), Umberto Di Pietro(alto sax), Giovanni Attardo (trumpet), Antonio Caldarella (trombone) e Mario Nicotra (piano), il complesso nasce nel 1990, sapendo conquistare sin dagli esordi il pubblico grazie al suo swing, al suo dinamismo ed alla qualità dei suoi assolo. Su un repertorio di base, ricercato alle fonti classiche delle grandi orchestre statunitensi, l’Original Combo Jazz ha saputo trovare, nel corso degli anni, un colore e suono personale.

Con uno swing incisivo, degli arrangiamenti e delle orchestrazioni ottimali ed il contributo di un efficace interplay, la band propone un repertorio che parte dagli standards per disegnare un percorso unico e coinvolgente.

La presenza, inoltre, della bella voce di Sandy Troina ne accresce le possibilità espressive e interpretative, valorizzando le performance dell’Original Combo Jazz.

Band dalla crescente popolarità, l’Original Combo Jazz regalerà all’attento pubblico della Sala Magma una serata di musica di qualità. Il biglietto di ingresso è di €7, con inizio fissato alle 21.

E alla Sala Magma di Catania fervono i preparativi per la prossima stagione teatrale: al nuovo cartellone, che prevede sei variegati titoli in cui non mancano inediti e prime rappresentazioni, si aggiungeranno anche spettacoli fuori abbonamento, oltre ai nuovi appuntamenti musicali di “Fuorischema” e le serate di“FuorischemaJazz&More@SalaMagma”.

Original-Combo-Jazz

In alto