Archivio

Furto di scooter: arrestato giovanissimo

polizia casco

Catania – Nella mattinata di ieri, personale della Squadra Mobile – Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” ha tratto in arresto Pino Cristofaro Angelo (cl.1996), perché responsabile del reato di furto aggravato in concorso di motociclo.
I poliziotti, a bordo di motociclo, nel corso di un servizio mirato alla repressione dei reati predatori, mentre percorrevano la via Lago di Nicito, hanno notato due persone a bordo di altrettanti scooter. In particolare, uno dei due spingeva l’altro che viaggiava a motore spento.
Intuito che, con ogni probabilità, i due avevano appena rubato il motociclo, i poliziotti si stavano per bloccarli per procedere al controllo, quando – vistisi scoperti – i malviventi si sono separati per darsi alla fuga.
Uno dei due, quello che spingeva l’altro, è riuscito a fuggire, mentre il secondo ha abbandonato il mezzo rubato, scappando a piedi: è stato subito raggiunto e bloccato da uno degli agenti.
Dagli immediati accertamenti esperiti, è emerso che il ciclomotore, che aveva il blocco di accensione forzato, era stato poco prima asportato nella vicina via Cesare Beccaria. Una volta rintracciato il proprietario, lo scooter gli è stato restituito dopo aver sporto la denuncia.

@MilazzoDario

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto