Eventi

Gal Etna, il 16 e 18 maggio incontri informativi sul PSR 2014-2020

Biancavilla. In vista dell’imminente uscita dei prossimo bandi del PSR 2014-2020 il Gal Etna, la società composta dai dieci Comuni del versante Sud-Occidentale del Vulcano (Adrano, Belpasso, Biancavilla, Bronte, Catenanuova, Centuripe, Maletto, Maniace, Ragalna, S. Maria di Licodia) e da enti privati e associazioni di categoria, avvierà nei vari comuni una serie di incontri informativi aperti alla partecipazione e al contributo dei privati e dei singoli cittadini.

Si comincerà lunedi 16 maggio alle 18:15 presso la Villa delle Favare di Biancavilla con un incontro dedicato a organizzazioni dei produttori, consorzi di tutela, delle associazioni di categoria e dei sindacati e a seguire, il 18 maggio, ad Adrano presso Palazzo Bianchi (orario non ancora ufficializzato) un incontro aperto ad associazioni sociali, culturali, ambientaliste.

“Bisogna far conoscere le opportunità per il nostro territorio – sottolinea il sindaco Pippo Glorioso che, un mese fa, è stato riconfermato presidente del Gal Etna per il terzo mandato – è una campagna di informazione e di animazione che parte da Biancavilla e che toccherà, man mano, anche gli altri Comuni che fanno parte del Gal”.

In alto