News

Gal Etna, Pippo Glorioso confermato presidente

Pippo_Glorioso

Biancavilla. Per la terza volta il sindaco di Biancavilla. Pippo Glorioso. è stato eletto presidente del Gal Etna. Nell’assemblea generale dei soci avvenuta ieri Glorioso è stato confermato alla guida dell’ente che raggruppa 10 comuni del versante sud-occidentale dell’Etna (Adrano, Belpasso, Biancavilla, Bronte, Catenanuova, Centuripe, Maletto, Maniace, Ragalna, S. Maria di Licodia) e alcuni soggetti privati. Nella stessa seduta sono stati nominati i componenti del CDA: Enzo Maccarrone, Nuccio Agliozzo, Giosuè Gullotta, Giovanni Trischitta.

“Sono particolarmente onorato per questo risultato – spiega il sindaco Pippo Glorioso – ripartiamo con maggiore slancio, facendo tesoro degli ottimi risultati della precedente programmazione: sugli oltre 6 milioni di euro stanziati al Gal Etna siamo riusciti a spendere l’85% delle risorse, tra i primi Gal in Sicilia. Ringrazio particolarmente i colleghi sindaci per avermi confermato la fiducia: insieme continueremo a dare le giuste risposte al nostro territorio cogliendo al meglio le tante opportunità della programmazione comunitaria che, complessivamente, ha una dotazione economica di 2 miliardi di euro. Partiremo subito con le diverse attività in cui sentiremo gli operatori del settore agroalimentare e turistico, le realtà datoriali e associative, una fase di ascolto e di confronto utile per meglio definire gli obiettivi”.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto