Politica

Gas: Comune di Catania consegna tratto rete ad Asec Spa

biogas-n-media-images-fotolia

In via Sebastiano Catania condutture lunghe complessivamente un chilometro consentiranno a 102 famiglie di avere il metano. Il presidente Sorbello, “I fondi per la remunerazione, come indicato dal sindaco Bianco, serviranno a incrementare la capillarità della rete”. L’assessore Girlando, “Una volta a regime avremo un incremento immediato sugli investimenti attesi dalla popolazione”

Un chilometro di rete metanifera in via Sebastiano Catania è stato formalmente consegnato, nella sede della Direzione Patrimonio del Comune di Catania, dal direttore Corrado Persico al presidente del cda di Asec Spa Armando Sorbello, alla presenza del direttore generale dell’azienda Giovanna D’Ippolito.
Con la consegna del tratto di conduttura – realizzata in Pead (polietilene ad alta densità) – l’Asec Spa, partecipata del Comune che gestisce la rete del gas naturale, potrà occuparsi immediatamente di distribuire il metano in due cooperative edilizie per complessivi cinque condomini – “La Motorizzata”, “Alba Casa”,”Pax e Concordia”, “Ermete Trimegisto” ed “Enterprice 82” – che ospitano 102 famiglie.
“L’Asec Spa – ha commentato Sorbello – sta per ottenere dall’Auhority fondi per la remunerazione che, come indicato dal sindaco Enzo Bianco, potranno essere utilizzati per incrementare la capillarità della rete a tutto vantaggio degli utenti”.
“Una volta entrate a regime – ha detto l’assessore al Patrimonio Giuseppe Girlando – le indennità previste dall’Authority ci sarà un incremento immediato degli investimenti sulla rete attesi dalla popolazione”.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto