Cronaca

Ghiaccio e neve, la situazione nelle autostrade e nelle strade statali

Giornata nera per la viabilità in gran parte della Sicilia. A causa delle nevicate e del ghiaccio formatosi sul manto stradale il traffico è andato in tilt in numerose strade e autostrade e non sono mancati gli incidenti.

Nel comprensorio catanese i maggiori disagi si sono verificati sulla A 18 tra Acireale e Giarre. Questa mattina il traffico era congestionato e si impiegavano anche due ore per percorrere il breve tratto. Rallentamenti anche all’altezza di Fiumefreddo di Sicilia e Giardini Naxos. Secondo le notizie diffuse dall’ANAS questa sera sulla A 18 vi sono leggeri rallentamenti solo da Giardini Naxos a Taormina e da Taormina a Santa Teresa di Riva. Per il resto si registra traffico regolare.

Nel tratto catanese della A 19 non si registrano particolari problemi causati dal maltempo.

Sulla SS 120 si registrano rallentamenti nei pressi di Passopisciaro, cosi come è stato per tutta la giornata a causa della presenza di neve e ghiaccio in carreggiata.

Sulla SS 284 si registrano rallentamenti dal km 0 (Randazzo) al km 30 (Adrano) a causa della presenza di mezzi di sgombero in movimento che rimuoveranno lo strato di neve e ghiaccio formatosi nelle ultime ore.

Più complessa la situazione delle strade comunali e provinciali di buona parte dei comuni pedemontani. Lo strato di ghiaccio si è già formato e sarà possibile transitare soltanto con catene o pneumatici da neve.

Raccomandiamo, come sempre, di prestare la massima prudenza.

 

Foto: Frazione San Giovanni (Giarre) nel pomeriggio di oggi. Autore:Foto di Alessandro Spanò

In alto