Cultura

Giarre, al via il progetto: “agosto sulle ali della solidarietà”

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Ieri sera, nei locali dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Giarre, è’ stato firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Giarre e l’Associazione “Insieme.Persone” … Onlus per la realizzazione del progetto “agosto sulle Ali della Solidarietà”
Erano presenti l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Giarre Vincenza Rosano e il Presidente pro tempore dell’Associazione Armando Selvaggi.
Con la stipula del citato protocollo d’intesa l’Associazione “Insieme Persone”, intende realizzare anche per quest’anno il progetto “agosto sulle Ali della Solidarietà” che prevede un servizio di prossimità in favore di persone anziane sole, di famiglia nel cui nucleo vivono soggetti con gravi handicap permanenti o situazioni di difficoltà temporanee.
“In linea con il programma del movimento Città Viva – dichiara l’assessore Vincenza Rosano– vogliamo attuare tutto quanto sia possibile pere venire incontro alle esigenze delle persone che hanno bisogno di aiuto”. Grazie a questo servizio, ha detto il sindaco D’Anna – vogliamo aiutare gli anziani e le persone che in agosto rimangono sole, in azioni quotidiane, che per il periodo feriale, diventano attività difficili da espletare. Esprimo la mia riconoscenza e gratitudine – continua il Sindaco – per i volontari dell’Associazione Insieme Persone e per quelli operanti nelle varie parrocchie cittadine, che in maniera del tutto gratuita, hanno deciso di dedicare il mese di Agosto al servizio delle persone bisognose”
Soddisfatto anche il Presidente dell’Associazione “Insieme. persone” ONLUS Armando Selvaggi che ha detto “continuiamo per il 10 anno consecutivo il servizio in favore delle persone che ad agosto rimangono senza l’aiuto dei familiari per il disbrigo delle esigenze quotidiane”
Il servizio, attivo tutti i giorni dall’8 al 22 agosto 2016 dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 17.30 alle ore 19.30, prenotabile al numero telefonico 095/7610728, si sostanzierà nella raccolta delle esigenze ed in particolare acquistare la spesa alimentare, ritirare le ricette mediche e prendere i medicinali, farsi rilasciare certificazioni o assolvere ad altre piccole necessità.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto