Archivio

Gioielli e valori rubati in vendita presso i “Compro oro”. Denunciate quattro persone

gioielli_sequestro_compro_oro

gioielli_sequestro_compro_oroCatania. I controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Catania hanno fatto tappa presso diversi “compro oro” della città, rinvenendo diverse irregolarità e numerosi gioielli rubati posti anche in vendita. In sei esercizi su dieci controllati sono state rilevate irregolarità, tre di questi, addirittura,  avevano posto in vendita nei  negozi  gioielli e preziosi risultati di provenienza furtiva. In tutte e sei gli esercizi i militari hanno inoltre contestato delle  violazioni amministrative per non avere aggiornato i registri di carico dell’oro e dei preziosi in entrata nonché la trasgressione di una delle ultime norme in materia che prevede la riproduzione fotografica degli oggetti presi in carico. Tutta la merce rubata, collane, anelli, orologi, bracciali, orecchini ed anche 3 diamanti – taglio brillante – (valore stimato di circa 100.000 euro)  è stata sequestrata e nei prossimi giorni sarà restituita ai legittimi proprietari già individuati e contattati. I titolari dei tre esercizi sono stati denunciati, oltre che un altro soggetto che dovrà rispondere di furto aggravato, in quanto riconosciuto per aver venduto gioielli rubati ad un esercizio. Per alcune attività è stata proposta la revoca della licenza d’esercizio.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

diamanti_compro_oro gioielli_compro_oro

 

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto