Politica

Giustizia: Bianco incontra Meliadò

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato nel Palazzo degli Elefanti il nuovo presidente della Corte d’Appello di Catania Giuseppe Meliadò.
Nel corso del cordiale colloquio il Sindaco ha innanzitutto formulato a Meliadò, che è Catanese, i suoi migliori auguri per il prestigioso incarico. Il presidente Meliadò – che è stato dal 2002 al 2006 componente del Csm e recentemente ha fatto parte del Comitato della Scuola Superiore della Magistratura – si è detto felice di tornare a lavorare nella propria città e ha affrontato con il sindaco Bianco diversi temi riguardanti la collaborazione tra Istituzioni.
Il tema più rilevante trattato nel corso dell’incontro è stato quello riguardante la questione dell’edilizia giudiziaria a Catania. Da entrambe le parti è stata sottolineata la necessità di sciogliere al più presto questo nodo attraverso azioni precise.
Per questo, al termine dell’incontro, Bianco e Meliadò hanno concordato di recarsi insieme martedì prossimo a Roma, nella sede del Ministero della Giustizia, proprio per affrontare il tema dell’edilizia giudiziaria del distretto di Catania.

In alto