Archivio

Gli alunni delle scuole a lezione di energia alternativa ed impianti fotovoltaici

Domani presso l’auditorium Nelson Mandela di Misterbianco, si terrà lo spettacolo teatrale dal titolo “L’Isola dell’Ambiente in pericolo”, incentrato sulla tematica del conflitto tra sviluppo economico ed ambiente, a cui parteciperanno cinquecento alunni delle quarte e quinte elementari delle scuole del comune di Misterbianco. Al termine della manifestazione è prevista la visita l’impianto fotovoltaico installato un anno fa al Nelson Mandela.
L’evento è stato promosso dall’amministrazione comunale con l’azienda Elios, che si è occupata dell’installazione a costo zero dei pannelli solari sopra gli istituti scolastici e delle strutture di proprietà comunale come il Nelson Mandela.
In merito a ciò il sindaco Nino Di Guardo ha dichiarato: “Una iniziativa tra pubblico e privato che ci ha permesso di risparmiare ogni anno 180 mila euro di energia, che sono somme consistenti in un periodo di magra per i bilanci comunali. Poi il coinvolgimento delle scuole è una azione condivisa poiché trasmette alle nuove generazioni la consapevolezza delle energie alternative ed ecologiche oltre a tutelare l’ambiente che ci circonda.”

Cettina La Fata

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

 

In alto