Cronaca

Grandi numeri per l’Operazione “Sant’Agata sicura 2016” – di Ornella Fichera

229 interventi sanitari, più di mille volontari impegnati in tutti le operazioni di protezione civile a cui ovviamente vanno ad aggiungersi le presenze degli uomini delle Forze dell’ordine. Si tirano così le somme dell’Operazione “S. Agata Sicura 2016” appena conclusasi la festa dedicata alla Santa Patrona di Catania. Lo comunica la Protezione Civile comunale che, da quindici anni a questa parte, assicura una festa sicura e godibile a tutti grazie all’attivazione della Sala Operativa di Protezione Civile. La manifestazione religiosa e le attività connesse si sono concluse intorno alle ore 12,38 del 6 febbraio.
Nella sala operativa ubicata presso il Centro Comunale in viale Felice Fontana 23 sono stati presenti funzionari del Corpo di Polizia Municipale, del S.U.E.S. 118, del Coordinamento Comunale del Volontariato di Protezione Civile e dell’Azienda Municipale Trasporti, oltre agli operatori dell’ufficio Protezione Civile del Comune di Catania. I movimenti dei volontari in città sono stati assicurati gratuitamente da mezzi dell’A.M.T.
Nel corso del lavoro di protezione civile è stata essenziale la sinergia tra le forze in campo.

«Ringrazio – a detto il sindaco Bianco – tutte le forze che si sono impegnate con loro professionalità assicurando una festa serena e soprattutto sicura ai catanesi e ai turisti presenti in gran numero. In particolar modo ringrazio tutti gli operatori del volontariato, del settore sanitario, della protezione civile, dell’Amt, delle Forze dell’Ordine».

Massimo l’impegno del volontariato che come dimostrano le cifre è stato presente in forze con un totale di di 1175 uomini, di cui 81 operatori nelle Telecomunicazioni, 362 nella Logistica, 732 nel Sanitario. Massiccia anche la presenza dei mezzi impegnati per un totale di 89 veicoli, di cui 78 ambulanze, 7 camper, 4 fuoristrada.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto