Archivio

Grandi opere. L’autostrada Catania – Ragusa non è più una priorità per il governo. Bianco: “Inacettabile”

Autostrada Catania_Siracusa_Gela

“E’ assolutamente inaccettabile che un’opera di grande importanza strategica come l’autostrada Catania-Ragusa sia stata depennata dall’elenco delle grandi opere previste nel Documento economico e finanziario recentemente approvato dal Governo”. Lo dice il sindaco di Catania Enzo Bianco che ha immediatamente convocato una riunione con i suoi omologhi di Ragusa e Siracusa, Federico Piccitto e Giancarlo Garozzo, e con il presidente della Camera di Commercio di Siracusa nonché vicepresidente nazionale di Confindustria Ivan Lo Bello.

“Il Distretto del Sud-Est – ha continuato Enzo Bianco – è l’area più ricca ed attiva della Sicilia e tra le più importanti dell’intero Mezzogiorno, non realizzare questa importantissima arteria di collegamento penalizzerebbe, forse in maniera irreversivibile, tutti i grandi progetti di sviluppo pensati in questi mesi e che stanno per diventare realtà. Adesso, a differenza del passato, non vi è alcun ritardo. Per avere maggiori chiarimenti circa la situazione che si è venuta a creare – ha concluso il sindaco di Catania – mi metterò rapidamente in contatto con il neo ministro alle Infrastrutture Graziano Delrio”.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

 

 

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto