Archivio

Gravina di Catania. Il 2 settembre la seconda edizione de “La notte dei desideri: Artisti per un respiro”

La_notte_dei_desideri_quadrato

La_notte_dei_desideriGravina di CataniaDopo il grande successo della prima edizione ritorna lo spettacolo di beneficenza “La notte dei Desideri: Artisti per un respiro”.

Con grande entusiasmo artisti provenienti dallo scenario televisivo nazionale hanno deciso anche quest’anno di sostenere la ricerca per sconfiggere la fibrosi cistica, la più comune delle malattie genetiche gravi.

Grazie alla prima edizione della manifestazione, la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus ha raccolto ben 4 mila euro, ricavati dalla vendita dei biglietti: l’importo è stato interamente devoluto alla fondazione dalla responsabile della delegazione di Vittoria – Ragusa – Catania 2Michela Puglisi.

Una notte di spettacolo in cui ogni ospite metterà la propria arte al servizio della ricerca per sconfiggere la fibrosi cistica: le performance live di cantanti, ballerini, comici e stilisti daranno vita ad uno spettacolo unico nel suo genere.

        Il direttore artistico Dario Privitera spiega come nasce l’idea di uno spettacolo a sostegno della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus: “L’idea nasce dall’incontro con Michela Puglisi, responsabile della delegazione di Vittoria – Catania della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus e mamma della piccola Giada, anche lei affetta da questa terribile malattia mortale. Abbiamo voluto coinvolgere artisti di calibro nazionale a sostegno della ricerca, per cercare di realizzare il desiderio dei tanti malati di fibrosi cistica: far sì che il respiro non sia più l’affanno mortale di una malattia genetica”.

Durante la serata, presentata dal direttore artistico Dario Privitera e dalla giornalista di Sestarete TV Marzia Vaccino, saliranno sul palco anche i rappresentanti nazionali della Fondazione per spiegare al pubblico cosa sia la fibrosi cistica e come i malati di questa malattia trascorrono il proprio quotidiano.

        La fibrosi Cistica è la più comune delle malattie genetiche gravi: nel mondo ne sono colpite circa 100.000 persone.

Grazie ai progressi della ricerca e delle cure, i bambini che nascono oggi con questa malattia hanno un’aspettativa media di vita di 40 anni ed oltre, mentre cinquanta anni fa non superavano l’infanzia.

In Italia vengono diagnosticati circa 200 nuovi casi all’anno: ogni settimana nascono circa 4 nuovi malati.

L’incidenza della malattia è simile in tutte le regioni d’Italia e corrisponde alla nascita di un neonato malato ogni 2500-3000 nati sani.
 “La Notte dei Desideri: Artisti per un Respiro” si svolgerà Mercoledi 2 settembre 2015 presso l’Anfiteatro Comunale di Gravina di Catania (CT).

Ingresso: 8 euro (intero),  5 euro (ridotto, sotto gli 11 anni)

– L’incasso della serata sarà interamente devoluto alla Fondazione

Nazionale Ricerca Fibrosi Cistica Onlus –
Biglietti:

– Punto Ticket: Viale Liberta 91 – Catania,

– Pelle sulla pelle: Via G. D’annunzio 156/b – Catania,

– B&B Etna Charme: Via Caboto, 24 – Mascalucia,

– Mariarita Panebianco Hair Studio: Via Roma, 15 – Zafferana Etnea,

– Solo il 2 settembre dalle ore 19.00 sarà possibile acquistare i biglietti

all’ingresso dell’anfiteatro di Gravina di Catania: Via Roma, 38 –

Gravina di Catania – CT.
Per informazioni e contatti:

– Dario Privitera: 349 7463990; [email protected]

– Facebook Event: La notte dei desideri – Artisti per un respiro

– www.fibrosicisticaricerca.it

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto