Archivio

G&T Day. Domenica 31 maggio escursione nel parco dell’Etna

Escursioni al Parco dell'Etna

Il prossimo 31 maggio in occasione della Giornata Nazionale dei Sentieri del Club Alpino Italiano, il Gruppo regionale CAI Sicilia e il Parco dell’Etna hanno organizzato un’escursione nel Parco Etneo guidata dall’esponente del CAI Giambattista Condorelli.
L’evento che consentirà di trascorrere una giornata all’aperto tra i sentieri incontaminati del Parco naturale, rientra nell’ambito del G&T Day, sorto per valorizzare il patrimonio geologico italiano.
L’escursione della durata di circa due ore è adatta a tutti e prevede il raduno alle ore 9.30 davanti all’ingresso principale della sede del Parco dell’Etna a Nicolosi e si concluderà intorno le 13.30. L’area scelta per tale escursione è una contrada che si estende fino ad una quota inferiore ai 1.000 m, ed è caratterizzata per la presenza di lecci, roverelle e piccoli terreni che in passato dopo un lungo lavoro di spietramento venivano usati dai pastori per coltivarvi vigne e frutteti.

Cettina La Fata

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto