Archivio

I Like Catania, domani inaugurazione della mostra

 

L’inaugurazione della mostra fotografica I Like Catania è stata fissata per domani   alle ore 10.00 al Palazzo della Cultura.

Il Comune di Catania, attaverso un comunicato stampa, commenta così i dati.

“403 foto in concorso,  214 partecipanti, decine di migliaia di Like e visualizzazioni sulla pagina Facebook del Comune di Catania che ha visto crescere fino a 4500 il suo numero di follower, oltre ottocento scatti caricati su  Instagram con l’hashtag #iLikeCatania, un offcontest  a dir poco ironico e i soggetti più fotografati sono stati il  Duomo e Sant’Agata, durante i giorni dei festeggiamenti.
Sono solo alcuni dei numeri e delle curiosità che riguardano  I Like Catania, il primo concorso fotografico organizzato dal Comune di Catania, dai consulenti Pierangelo Spadaro Politiche Giovanili- Agenzia Giovani e Livio Gigliuto Marketing Territoriale in collaborazione con Officine Culturali, CCN- Centro Commerciale Naturale di Via Etnea, il blog ViviCatania, Karma Communication, Radio Zammù e la pagina fan People of Catania, che ha appena concluso la sua seconda fase e si prepara alla Mostra che verrà inaugurata a Palazzo della Cultura mercoledì  il 16 aprile alle ore 10,00.
La giuria, presieduta da  Fabrizio Villa, ha scelto le 20 foto vincitrici e ha assegnato le  menzioni per le cinque categorie in concorso (People of Catania, Vivi Catania, Ct Center, Periferie e Cibo), mentre il popolo di  Facebook ha decretato i suoi vincitori scegliendo le proprie foto preferite assegnando i “mi piace” sulla pagina Facebook del Comune di Catania.
Le 35 foto faranno mostra di se sotto i portici del cortile interno e rimarranno a disposizione dei visitatori fino all’inizio di maggio.
Negli scatti c’è tutta la catanesità nelle sue molteplici declinazioni. Ci sono i volti, i colori, il folklore, i palazzi, la storia. Tutto lascia immaginare che l’esposizione sarà un vero e proprio percorso nella Catania che più piace. ”

 

In alto