Archivio

Il 17 maggio torna il “Lungomare Liberato”, tra divertimento e solidarietà

A cura di Ornella Fichera

Domenica 17 maggio si rinnova a Catania l’appuntamento con il Lungomare Liberato, l’iniziativa che permette ai cittadini catanesi, e non, di godere in tutta libertà del tratto tra le piazze Europa e Mancini Battaglia, evitando i problemi legati al traffico che per un giorno lasciano il posto a molteplici attrazioni e divertimenti.
In particolare, domenica il Lungomare Liberato prenderà il via anticipatamente alle ore 8.30, quando partirà la quinta prova del Grand Prix regionale di corsa su strada, organizzato da Telethon e Fidal. La gara, aperta a tutti gli atleti, sarà un’occasione per fare beneficienza, in quanto le iscrizioni dei partecipanti saranno devolute a Telethon.
La zona sarà libera dal traffico fino alle ore 20.00: si potrà raggiungere con facilità e gratuitamente il Lungomare grazie ai bus dell’Amt, parcheggiando l’auto nell’area di viale Raffaello Sanzio.
A movimentare la giornata tantissimi gruppi, associazioni e artisti di strada, a cominciare dai pattinatori del gruppo “Total Roller”, dal gruppo “Ruote libere” e dall’associazione “Salvaiciclisti”. L’associazione “PopUp Market” sarà presente con un info point, makers, riciclo creativo, laboratori e workshop per bambini, mentre nell’area Family Village in piazza Nettuno ci saranno un Mercatino handmade e una mostra collettiva di pittura. E ancora, l’Autobooks comunale sosterà davanti al Monumento ai Caduti, dove si svolgeranno alle 18.00 e alle 19.00 due brevi conferenze dedicate ai bambini sul tema della buona alimentazione.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto