Archivio

Il 23 Aprile la “Giornata Mondiale del Libro”. Vasta programmazione a Catania per celebrare la cultura

libro-

Catania sarà scenario, il 23 aprile prossimo, di una vasta gamma di eventi culturali, organizzati in occasione della “Giornata Mondiale del Libro” (e nell’ambito della manifestazione “Il Maggio dei Libri”). L’apertura straordinaria si avrà a Palazzo della Cultura, in cui dalle ore 9:00 alle 18:00 si terrà l’iniziativa “LIBeRO SCAMBIO”: chiunque potrà scambiare gratuitamente un proprio libro con uno dei 6000 volumi di qualità presenti.
Nello stesso luogo, avranno luogo alle18:00 la conferenza dal titolo “La Parola come strumento” ed alle 19:00 il Dialogo socratico attraverso “Giochi di Parole”, mentre alle 21:00 si concluderà con il concerto musicale dei “Pachamama’ Suite”.
Durante la giornata, il famoso Autobooks comunale (un vecchio autobus in disuso riutilizzato come libreria itinerante) sosterà presso Piazza Università, consentendo a chi volesse di consultarne i numerosi libri.
Nel pomeriggio ci si potrà spostare anche presso la Biblioteca V. Bellini di Via Spagnolo, in cui i bambini delle classi dell’Infanzia di Catania celebreranno la Giornata mondiale del libro con laboratori, letture e narrazione, per il Progetto “Lib(e)ri per creare”.
Nell’ex Monastero dei Benedettini di Piazza Dante, invece, avrà luogo alle 17:00 l’incontrocon i 9 autori dei libro “Happy hour con gli dei” (Melino Nerella Edizioni).
Durante la giornata del 23 aprile, e fino al 30 aprile, sarà possibile visitare due interessanti mostre, rispettivamente presso il Museo Belliniano e le Biblioteche riunite “Civica e A. Ursino Recupero”: la prima, sarà dedicata alla storia della musica, in un viaggio dall’origine secondo i greci ed i borboni; la seconda, sarà dedicata ai libri per ragazzi, con un’esposizione di periodici del ‘900 ed una collettiva fotografica organizzata dai soci ACAF.

Ornella Fichera

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

 

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto