Archivio

Il canottaggio per tutti: un grande evento di sport e solidarietà verso gli atleti Down

Scialfa

Domenica in Piazza Nettuno ha avuto luogo la manifestazione “Canottaggio per tutti” , la gara nazionale di canottaggio su vogatore o indoor rowing degli atleti Down. All’evento organizzato dalla Canottieri Jonica, dal Club Rotary e dall’International Yachting Fellowship of Rotarians, hanno partecipato diciannove atleti affetti dalla sindrome di Down in gare singole e in gare miste di staffetta.
La squadra catanese che si allenano presso la palestra Zoi di Catania, ha ottenuto tanti successi a livello nazionale grazie anche al lavoro svolto dall’ allenatrice Anna Ferrarello e dei soci onorari del Rotary Catania Nord, Mariagrazia Messina, Stefania Pellitteri, Angela Russo, e Daniela Toscano.
All’evento erano presenti il presidente ASD Canottieri Jonica Arturo Giorgianni, Pietro Maenza e Luciano Sfogliano, rispettivamente past e incoming president del RC Catania nord, e Santi Maccarrone, Commodoro regionale dell’IYFR e l’assessore allo sport Valentina Scialfa.
Claudio Cinà, socio del RC Catania Nord e Responsabile della sezione Master e Diversamente Abili della Canottieri Jonica, ha presentato i diversi progetti condivisi del Rotary, dell’ IYFR e della Canottieri Jonica, volti a promuovere lo sviluppo individuale e favorire l’ integrazione tra i giovani con disagi di tipo fisico, mentali e sociale. 

Cettina La Fata

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto