Sport

Il Catania segue l’attaccante Spinelli. Malena (www.ilcalciocalabrese.it): “ A Crotone giocò poco, ma è seconda punta molto rapida che può far male”

Il buon momento in casa Catania (7 risultati utili consecutivi) ha riacceso l’entusiasmo nei sostenitori rossazzurri che sperano, adesso, in un campionato di vertice per il gruppo allenato da Raffaele. Per poter rinforzare l’organico a disposizione del tecnico si punterà sul mercato di gennaio e, in tal senso, i dirigenti etnei si stanno già muovendo.

Dopo aver già concluso l’acquisto del centrocampista argentino Tobias Reinhardt e messo gli occhi sul difensore Juan Illanes, altro argentino di proprietà della Fiorentina, si è venuti a conoscenza (notizia riportata dal portale www.tuttomercatoweb.it) dell’interesse del Catania per l’attaccante Claudio Spinelli, giocatore argentino di proprietà del Genoa attualmente in prestito agli sloveni del Koper (squadra dove milita l’ex rossazzurroBarisic).

Spinelli è un centravanti, classe 1997, cresciuto nelle giovanili del Tigre che, dopo una buona stagione con la maglia del San Martin, fu acquistato nell’estate del 2018 dal Genoa per circa tre milioni di euro. La società rossoblù lo girò immediatamente in prestito al Crotone in Serie B ma Spinelli rimase in Calabria fino a gennaio per poi fare ritorno in Patria.

Nell’arco della sua esperienza al Crotone, Spinelli giocò appena sei partite e riuscendo a siglare una rete nella gara contro il Padova del 20 Ottobre 2018. Per farci raccontare un po’ le caratteristiche dell’attaccante argentino, abbiamo sentito Attilio Malena, direttore delsitowww.ilcalciocalabrese.it che ci descrive così Spinelli:

Ricordo che arrivò a Crotone in prestito dal Genoa ma fece davvero una toccata e fuga. Non ha le caratteristiche da vero centravanti, a mio avviso è più una seconda punta che può far male grazie alla sua rapidità. A Crotone restò pochi mesi e non fece in tempo a mostrare le sue qualità ma è un prospetto interessante che in Serie C potrebbe essere un valore aggiunto”.

Insomma, l’inizio ufficiale del calciomercato è previsto per lunedì 4 gennaio, ma le trattative iniziano già adesso ed il Catania si sta muovendo su più fronti.

In alto