Archivio

Il Comitato Civico “Paternò c’è” incontra Salvatore Borsellino nell’anniversario della strage di Capaci

Riceviamo e pubblichiamo integralmente
“Per il 24esimo anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, la moglie e gli uomini della sua scorta, lunedì 23 maggio 2016, all’interno della cornice di manifestazioni cittadine, avremo il piacere di accogliere e incontrare Salvatore Borsellino, fratello di Paolo Borsellino in una piazza della nostra Città.
Per l’occasione le associazioni e i cittadini del Comitato Civico “Paternò c’è” hanno voluto invitare Salvatore alle ore 17.00 in piazza Vittorio Veneto, nel quartiere S. Antonio – Falconieri, che ha visto parte di loro impegnati insieme alle realtà del quartiere in iniziative di rivitalizzazione ed animazione della zona.
Il desiderio è quello di vivere un momento di riflessione e memoria e di rendere partecipe e vivo al tempo stesso il quartiere e la sua comunità.
Il momento in piazza sarà costituito da brevi ma significativi momenti di dialogo con Salvatore, testimonianze e pensieri da parte dei cittadini e delle associazioni sul tema dell’impegno per la nonviolenza, l’onestà, la pace, la giustizia, la civiltà, alcuni momenti musicali, ed un simbolo/segno che lasceremo nella piazza per ricordare la strage ed il nostro impegno allo stesso momento.
Rimarremo insieme fino alle 18.30 circa, quando Salvatore si sposterà al Piccolo Teatro per una conferenza”
il link dell’evento facebook: https://www.facebook.com/events/305747259756500/

 

In alto