Ultimora

Il Comune di Catania parteciperà alla XXI giornata della memoria in ricordo delle vittime della mafia

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Il Comune di Catania parteciperà ufficialmente alla XXI giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della mafia promossa da Libera (Associazioni, nomi e numeri contro la mafia) e che si svolgerà a Messina lunedì 21 marzo.
Sarà presente in rappresentanza dell’amministrazione, su delega del sindaco Enzo Bianco, l’assessore alla legalità Rosario D’Agata con il gonfalone della città.
Da Catania, organizzati da Libera, partiranno 15 pulman di studenti, scout e cittadini che parteciperanno alla manifestazione antimafia.
Il Comune di Catania ha già da due anni deliberato di dedicare la giornata del 21 Marzo al ricordo delle vittime della mafia contribuendo con altre associazioni, fra cui Libera, alla realizzazione di iniziative e di incontri che hanno come finalità il diffondersi della cultura della legalità e dell’impegno civico.
Martedì 22 marzo alle ore 19 i consiglieri comunali di Catania, in seduta consiliare, su proposta della Presidente Raciti, accolta da tutti i capigruppo, procederanno alla lettura dei nomi delle vittime della mafia

In alto