Politica

Il Consiglio comunale approvi il Regolamento di Pubblicità ed Affissioni!

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Il Regolamento di Pubblicità ed Affissioni deve essere calendarizzato al più presto, perché quello entrato in vigore il 1 gennaio 1995 è ormai superato e la Giunta ha addirittura approvato, con delibera n. 59 del 6-5-2014, un protocollo di intesa per il riordino dell’impiantistica pubblicitaria che, ricalcando i provvedimenti già ritenuti illegittimi dalla sentenza 371/2015 del CGA di Catania, alimenta il caos nella materia.

“E’ necessario operare un effettivo riordino dell’impiantistica pubblicitaria nella città, in coerenza con gli strumenti urbanistici vigenti, predisponendo l’apposito bando per l’assegnazione degli spazi di affissione” afferma la senatrice Nunzia Catalfo.

Ulteriori ritardi potrebbero essere sottoposti al vaglio della Corte dei Conti, al fine di valutare l’eventuale danno erariale per i mancati incassi di alcuni milioni di euro.
Inoltre il Comune, nelle more del nuovo regolamento, lascia inspiegabilmente inevase le istanze presentate, rinunciando a notevoli entrate che potrebbero rappresentare una boccata di ossigeno per le disastrate casse comunali e manda in fumo la possibilità di nuovi posti di lavoro per i cittadini catanesi.
Per tale motivo abbiamo inviato una lettera, sottoscritta dalla senatrice Catalfo, al sindaco Enzo Bianco, al Presidente del Consiglio comunale e all’assessore al Bilancio. Il Consiglio comunale approvi il Regolamento!

Meetup Catania5stelle.it

In alto