Archivio

Il grande Jazz: Francesco Cafiso in concerto a Zafferana Etnea il 12 agosto

A cura di Ornella Fichera.

Francesco Cafiso_di Rosellina GarboFrancesco Cafiso presenta in anteprima assoluta “Sicily My Band”, rivisitazione de “La Banda”, la suite composta dal jazzista vittoriese e dedicata alla sua Sicilia.

Il suo ultimo lavoro discografico “3” lo ha visto impegnato in studio in Italia, a Londra, New York e Los Angeles per ben tre anni, e ha coinvolto più di cento artisti tra cui 33 membri della prestigiosa London Symphony Orchestra, oltre ai siciliani Mauro Schiavone e Giuseppe Vasapolli.

Cafiso sarà in concerto mercoledì 12 agosto alle ore 21.30 nella splendida cornice dell’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea (Catania) nell’ambito del prestigioso “Etna in scena 2015”, e salirà sul palco insieme al suo e alla grande orchestra diretta dal M° Valter Sivilotti. Le composizioni originali di Cafiso, profondamente evocative della sua terra, si uniscono alla grande varietà timbrica data dall’orchestra e assumono un respiro ancor più ampio, riuscendo a creare una straordinaria atmosfera emozionale e ad esprimere tutte le diverse sfumature del sentimento.

Francesco Cafiso sarà inoltre in concerto, in duo con il pianista Mauro Schiavone, lunedì 10 agosto al Castello Bastione di Capo d’Orlando (Messina) e lunedì 17 agosto all’Arena Biondo di Letojanni (Messina).

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

 

In alto