Politica

Il M5S di Mineo interviene sulla collocazione dei dissuasori di sosta in Piazza Buglio

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Dopo la collazione dei dissuasori di sosta in Piazza Buglio di ieri 19 settembre, sono scoppiate sui social e tra cittadini polemiche di ogni genere.
Con una istanza protocollata il 20/09/2016, Il Meetup Movimento Cinque Stelle Mineo ha chiesto all’Amministrazione Aloisi che venga fatta chiarezza attraverso la pubblicazione, in breve tempo, di tutti i documenti inerenti questa decisione, nel rispetto della normativa vigente.
Dichiarazione Sergio Mastrilli, attivista m5s: E’ una decisione drastica presa dall’oggi al domani senza interpellare o avvisare nessuno. Si è passati da una totale inerzia del Corpo di Polizia Municipale ai dissuasori sparsi per tutta la Piazza. Perché non si fanno le multe ai trasgressori della legge? Perché devono pagare tutti per lo sbaglio di alcuni? Il Sindaco deve mettersi in testa di essere un dipendente dei cittadini sovrani, pertanto dovrà dare motivazioni scritte di questo provvedimento alla Città. Non abbiamo visto sull’Albo Pretorio online alcuna ordinanza per l’installazione di questi dissuasori, come prevede la Legge, né sappiamo se sono a norma o no. Se questi documenti non ci perverranno entro una settimana, provvederemo a informare la Procura ed eventualmente anche il giudice amministrativo (TAR).

Auspichiamo che l’Amministrazione ci ripensi ordinando l’immediata rimozione dei dissuasori per agire in maniera più logica e sensata.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto