Politica

Il Ministro dell’Ambiente Galletti oggi in visita in provincia di Catania

Visita istituzionale, nella giornata odierna, del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Gian Luca Galletti in alcuni comuni della provincia di Catania.

Alle 12:45 Galletti era atteso per una visita cordiale presso Palazzo Cutore ad Aci Bonaccorsi, noto comune vistuoso, specie nella raccolta differenziata. Il ministro avrà cosi la possibilità di conoscere e complimentarsi con i cittadini per i risultati ottenuti e per il senso civico che quotidianamente dimostrano.

Alle ore 15:00 è invece atteso a Misterbianco presso il Palazzo del Senato, dove sarà ricevuto dai sindaci di Misterbianco e Motta Sant’Anastasia. La visita del Ministro era stata preannunciata al momento della missione romana dei due sindaci che avevano ricevuto precisi impegni dal Ministro sulla vicenda discarica.

Rassicurazioni che poi erano state fatte proprie dal Presidente della Regione Crocetta, proprio in seguito all’intervento del Ministro e che dalla prossima settimana dovranno diventare concrete con il divieto di scarico della frazione umida.

“Accoglieremo il Ministro con piacere – ha detto il sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo – consapevole del ruolo determinante che ha avuto in questa vicenda ed anche della determinazione assunta. Siamo fiduciosi del risultato raggiunto e di quello che accadrà nelle prossime settimane.”

 

In alto