Eventi

Il Presidio Partecipativo del Patto “del fiume Simeto compie un anno: condividiamolo con tutti gli amanti della nostra terra!

Simeto

Per chi come noi e il resto dei nostri nuovi amici dei paesi vicini,  abbiamo seguito amorevolmente la gestazione, la nascita i primi passi di questa creatura che ci vuol stringere tutti insieme vicino al nostro fiume è difficile scrivere di questo evento in “burocratese”, in quanto il “monellaccio” -figlio dell’amore di tanti padri e tante mamme-  ha la schiena forte tanto da cominciare a reggersi in piedi; anzi già qualche tentativo di lanciarsi in avanti lo compie pure…… insomma bisogna di immutata se non superiore cura e  noi Simetini della “prim’ora”, “second’ora”, etcc.. vogliamo estendere l’invito anche a tanti nuovi arrivati che gli vogliano bene per tanto tempo ancora finchè anche questa valle riacquisti la bellezza che aveva al tempo delle popolazioni che da altrove vennero ad insediarsi in questo lembo di terra fertilissimo, pieno di acque (persino navigabili fino a Troina, giusto Prof.?) e baciato dal sole per la gran parte dei giorni dell’anno.

Ad ogni modo rispettiamo anche chi, più serioso vuol avere, giustamente direi, i dettagli sull’evento e l’ordine del giorno sperando non sollevi molte obiezioni, che l’infallibilità non appartiene a nessuno.

Di seguito lo scarno comunicato stampa, anzi Riceviamo e pubblichiamo:

– E’ convocata pertanto, in prima e unica convocazione, per venerdì 11 marzo 2016 l’Assemblea annuale del Presidio. Ci incontreremo alle ore 18.00 nell’aula magna dell’ITIS Galileo Ferraris di Belpasso, via Leonardo Sciascia n. 3.

I temi all’ordine del giorno:
1) Il primo anno di attività del Presidio:
a. Sommario e rendicontazione delle attività sociali svolte;
b. Rendicontazione del bilancio finanziario.
A cura del Consiglio Direttivo e da approvare (come da statuto) da parte dell’Assemblea;
2) Elaborazione e condivisione dell’indirizzo politico e delle linee generali di azione del Presidio per il prossimo anno;
3) Ottimizzazione della struttura interna del Presidio per una più efficace azione sul territorio.
L’Assemblea sarà anche l’occasione per rinnovare la quota associativa (il regalo direbbe lo scrivente) (chi non potesse partecipare potrà comunque versare la quota sul conto corrente dell’associazione o contattare un membro del Consiglio Direttivo). Ricordiamo, inoltre, ai soci che qualora non fosse possibile partecipare di persona, come da Statuto è possibile avvalersi della delega scritta affidata ad un altro socio (ogni socio non può avere più di una delega), e che l’Assemblea è validamente costituita se sono presenti almeno un terzo dei soci aventi diritto al voto (che tristezza!).
Sottolineando con le parole dello Statuto l’importanza vitale dell’ Assemblea, che è “l’organo sovrano dell’Associazione”, vi aspettiamo con gioia!  (questo è un bel finale).

Pietro Benina

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto