Politica

Il sindaco Di Guardo ha incontrato il presidente Crocetta Che sarà a Misterbianco il prossimo 2 dicembre

sindaco_misterbianco_di guardo

 

Di Guardo: “Incontro positivo e cordiale, tra sette giorni via l’umido e dopo anche la frazione secca”

 

E’ stato un incontro positivo e cordiale quello avvenuto questo pomeriggio a Palermo tra il sindaco Nino Di Guardo, presente anche il sindaco di Motta S. A. Anastasio Carrà e l’assessore all’Energia Angela Vecchio, e il presidente della regione Siciliana Rosario Crocetta.

“Quello raggiunto – ha detto Di Guardo – lo considero un risultato eccezionale perché quando una battaglia si conduce con serietà poi i risultati arrivano. Con il presidente Crocetta è stato concordato un crono programma che già tra una settimana non permetterà lo scarico dell’umido che è la parte che genera i cattivi odori, ma entro qualche mese – continua Di Guardo – la discarica non accoglierà neppure la frazione secca del rifiuto dovendo questa essere conferita fuori dalla Sicilia. Da quel momento in discarica entreranno solo gli inerti per coprire la coltre dei rifiuti depositati.”

Accanto a queste due rassicurazioni il presidente Crocetta si è assunto direttamente l’impegno di convocare l’ARPA per dare il via al progetto di bonifica della discarica di “Tiritì” da due anni non più attiva ed in attesa dell’azione di bonifica.

“Il presidente Crocetta ci ha assicurato che entro dicembre il progetto di bonifica dovrà essere pronto per essere avviato. Così apriremo l’anno nuovo liberando il territorio da una cancrena non più sopportabile”.

Nel contempo i due sindaci hanno invitato il presidente Crocetta a venire sul territorio ricevendo una risposta positiva per il prossimo due dicembre.

“Nel volgere di poco tempo – conclude il sindaco Di Guardo – il nostro comune ospiterà il Ministro dell’Ambiente Galletti per il prossimo 13 novembre, al quale va il nostro grazie per l’azione incisiva nei confronti della regione ed il mese successivo il presidente Crocetta per rendersi conto di persona dello stato degli impegni assunti.”

 

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto