Archivio

Immigrazione: l’eurodeputato M5S Corrao chiama a raccolta legislatori, esperti ed associazioni a Catania – di Ornella Fichera

SoS Immigrazione evento Catania

Sabato 28 Novembre, a partire dalle ore 16:00 al Palazzo della Cultura di Catania (Via Vitt. Emanuele n.121), si terrà l’evento “SOS Immigrazione”, organizzato dall’eurodeputato del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao per discutere circa le normative sull’immigrazione e sugli interventi adottati a livello regionale, nazionale ed europeo per l’accoglienza dei migranti.
L’incontro catanese segue a breve distanza quello tenutosi recentemente ad Alcamo (Tp) alla presenza del già ministro Cecile Kyenge.

«E’ forte intendimento del Movimento 5 Stelle in Europa – dichiara Corrao – accendere i riflettori sulla necessità di interventi legislativi urgenti per porre fine alla vera e propria mangiatoia del sistema accoglienza nel nostro paese. Per questa ragione stiamo lavorando a tutti i livelli istituzionali per dare regole certe e trasparenza. Inoltre le istituzioni europee sono ancora all’anno zero in tema di lotta a quelle criminalità internazionali capaci di lucrare milioni di dollari sulla tratta dei disperati».

Si parlerà del Cara di Mineo, tornato agli onori delle cronache nazionali in seguito all’inchiesta “Mafia Capitale”, della tematica dei minori non accompagnati e delle attività tecnico/politiche portate avanti in tema di cooperazione internazionale.
Ad intervenire, oltre l’eurodeputato Corrao, sarà la deputata M5S Marialucia Lorefice, componente della commissione parlamentare di indagine su i CIE ed i CARA, il neo sindaco di Augusta Cettina Di Pietro, il presidente della Sezione Civile del tribunale di Catania Maria Acagnino e la responsabile dello Sportello Migranti della Prefettura di Catania Grazia Lizzio.
Per quanto attiene l’associazionismo, saranno presenti Simona Cascio della presidenza Arci Sicilia e il rappresentante della Rete Antirazzista catanese Alfonso Di Stefano.
“SOS immigrazione” è aperto alla cittadinanza sino ad esaurimento posti e sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social dell’europarlamentare Ignazio Corrao.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto