Archivio

Impiegati regionali. Domani sciopero e manifestazione

regione_Sicilia

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Catania, 28 aprile 2015 – In concomitanza con lo sciopero generale dei dipendenti regionali, si terrà domani, mercoledì 29 aprile, a Catania una manifestazione con concentramento, alle 9.30, davanti alla Prefettura (via Etnea) e corteo che arriverà fino al Palazzo dell’Esa.
Parteciperanno rappresentanze dei dipendenti regionali delle province di Catania, Siracusa, Ragusa, Enna, Caltanissetta e parte di Messina.
La manifestazione è organizzata dai sindacati Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Cobas/Codir, Sadirs, Siad, Ugl, Dirsi. Saranno presenti i responsabili provinciali sindacali del comparto.
I dipendenti regionali protestano «contro la Finanziaria regionale che taglia i diritti dei lavortaori e per ridare dignità al lavoro pubblico in Sicilia».

«Sono a tutt’oggi lettera morta – dicono le segreterie regionali di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Cobas/Codir, Sadirs, Siad, Ugl, Dirsi – l’improcrastinabile riclassificazione del personale regionale, degli Enti e delle società che applicano il contratto regionale, l’accompagnamento volontario alla pensione con i criteri pre-Fornero e l’apertura della stagione contrattuale giuridica ed economica, comparto e dirigenza.

«Inoltre – aggiungono – in considerazione del fatto che i regionali hanno avuto il blocco di un biennio in più rispetto agli statali e agli enti locali, vogliamo evitare il rischio, oggi conclamato, di dichiarazioni di esubero che farebbero fuori sic et simpliciter 1000 precari regionali».

Analoga manifestazione si tiene in contemporanea anche a Palermo per la Sicilia Occidentale.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto