Archivio

In arresto esponente della cosca Santapaola-Ercolano. Il malvivente apparteneva al “gruppo di Lineri”

EMMANUELE Luigi

La Squadra Mobile ha arrestato il pregiudicato Luigi Emmanuele (classe 1963) perché colpito da ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso in data 29 settembre 2015 dalla Procura Generale della Repubblica di Catania, dovendo espiare la pena di anni 8 di reclusione per il reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e spaccio della medesima sostanza.

Luigi Emmanuele era stato tratto in arresto nell’ambito dell’operazione “Ouverture”, condotta in data 14 gennaio 2010, in esecuzione di tre distinte ordinanze di custodia cautelare emesse dal G.I.P del Tribunale di Catania, nei confronti di 84 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanza stupefacente e reati in materia di armi.

La droga, acquistata dai cartelli di Napoli – Secondigliano, i cosiddetti “Scissionisti” – veniva immessa nel mercato locale, segnatamente nella “piazza” di San Giovanni Galermo e nella zona settentrionale della provincia siracusana (Lentini e Francofonte).

Emmanuele, esponente dell’organizzazione Santapaola – Ercolano “gruppo di Lineri”, era stato nuovamente tratto in arresto  in data 30 maggio 2011, in esecuzione di misura cautelare nei confronti di 10 persone ritenute responsabili di associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsioni e reati in materia di armi. La predetta operazione aveva consentito di disarticolare il citato gruppo di Lineri.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Catania “Bicocca”.

Dario Milazzo

 

EMMANUELE Luigi

                   Luigi Emmanuele

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto