Cronaca

Inaugurato l’Info Point al Porto di Catania

Catania. È stato inaugurato questa mattina, alla presenza del sindaco Bianco e dell’assessore regionale Barbagallo, l’Info Point all’interno del Porto di Catania che offrirà assistenza turistica per tutta la stagione crocieristica del 2016. L’inaugurazione di oggi non arriva a caso, proprio questa mattina sono salpati al Porto numerosi turisti provenienti proprio dalle navi da crociera che hanno invaso le strade del capoluogo etneo, l’Etna e le principali attrattive turistiche della zona come Taormina.

All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco di Catania Enzo Bianco, l’assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo, il Commissario straordinario dell’Autorità portuale, il Contrammiraglio Nunzio Martello, la presidente del Consiglio Comunale Francesca Raciti e l’assessore comunale al Turismo Orazio Licandro hanno inaugurato l’Info Point. C’era anche Antonio Di Monte, direttore della Cct (Catania cruise terminal).

“Un momento importante per la vita della nostra città – ha detto il sindaco Bianco – con tre navi da crociera attraccate tutte insieme e migliaia di turisti in giro per la città e per la Siciiia orientale. Un evento che è il  frutto del lavoro fatto in questi anni anche dal precedente commissario del Porto, Cosimo Indaco, che desidero ringraziare. Ma tutto ciò è anche il frutto della collaborazione tra comune e assessorato regionale al Turismo oltre che con l’Autorità portuale oggi retta dell’ammiraglio Martello. Ricordo l’apertura del porto alla città ma anche la collaborazione nell’accoglienza ai crocieristi. L’arrivo di tante navi da crociera è motivo di gioia ed orgoglio ma è anche un grande aiuto per l’economia della città. Facendo squadra, come in queste occasioni, Catania potrà raggiungere ulteriori e importanti obiettivi anche nel riconoscimento della sua centralità turistica”.

“L’info point che abbiamo inaugurato stamane presso il CCT del porto di Catania – ha detto l’assessore Barbagallo – sarà un punto di riferimento imprescindibile per il turismo crocieristico, in costante crescita nella nostra città. I numeri parlano chiaro: quasi settanta navi da crociera per 140.000 crocieristi attesi. Chi viene a Catania avrà immediatamente a sua disposizione tutte le informazioni necessarie per il proprio soggiorno, comprese quelle sulle numerose iniziative nel campo della cultura e dello spettacolo che, in questa estate particolarmente, animeranno la nostra città.”

In alto