Archivio

Inaugurazione sala operatoria per animali presso l’ambulatorio veterinario dell’Asp 3 di Nesima

Lunedì prossimo, 11 maggio alle ore 11,00, in via Padre Angelo Secchi n. 10 a Nesima il sindaco di Catania Enzo Bianco inaugurerà la sala operatoria per animali, realizzata in collaborazione con il settore veterinario dell’Asp 3 di Catania.

Saranno presenti anche l’assessore all’Ecologia Rosario D’Agata, la consulente del sindaco per la lotta al randagismo Gabriella Barchitta, presidente e vicepresidente della Sezione Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali), Cataldo Paradiso e Stefania Raineri, il responsabile del Servizio Veterinario dell’Asp 3 Emanuele Farruggia, il dirigente della struttura veterinaria cittadina dell’Asp 3 Carmelo Macrì.

La sala operatoria, collocata all’interno del già esistente ambulatorio veterinario, servirà essenzialmente per provvedere alla sterilizzazione dei randagi (cani e gatti) della città.

Il servizio di sterilizzazione gratuito sarà effettuato anche agli animali i cui proprietari potranno dimostrare di trovarsi in stato di indigenza.

La sterilizzazione gratuita sarà effettuata a quei cuccioli, adottati presso i canili, nel momento in cui essi abbiano raggiungono l’età adulta come da legge.

download (1)

In alto