Cronaca

Incendio lambisce asilo nido, bimbi e maestre salvati dalla polizia

113_polizia

Catania. Una tragedia sfiorata quella vissuta dai bambini dell’asilo nido comunale Arcobaleno di via Cannizzaro, lo scorso 3 giugno. Un incendio sviluppatosi fuori dall’asilo nido stava per raggiungere dei mezzi pesanti, motivo per cui i vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno chiesto ausilio alla polizia. Sul posto sono giunti gli agenti del commissariato di Nesima che hanno notato le fiamme oltrepassare il perimetro dell’asilo, con la struttura già invasa dal fumo.

La pronta azione della pattuglia del Commissariato, capeggiata da un Assistente Capo mamma di due bimbe, ristabiliva la calma e consentiva di organizzare l’evacuazione dai locali, solo dopo aver adottato le cautele necessarie per limitare l’inalazione dei fumi.

I piccoli unitamente all’educatrici venivano trasferiti presso il Commissariato di Nesima dove gli stessi poliziotti prestavano ulteriore assistenza e, successivamente venivano affidati ai genitori, fortemente grati per il coraggio e la rapidità del personale della polizia in grado di evitare conseguenze ben più gravi.

La festa del 2 giugno, fortunatamente, ha reso l’asilo poco frequentato la mattina del 3. I bambini tratti in salvo sono stati 4, con età variabile da 1 a 4 anni. Con loro sono state salvate anche due educatrici.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto