Cronaca

Incidente mortale sulla SS 284, traffico deviato

SANTA MARIA DI LICODIA – Tragedia questa mattina nelle strade catanesi. Un incidente mortale è  avvenuto intorno alle 6:30 di questa mattina sulla SS 284, tra Biancavilla e Santa Maria di Licodia. 

Dalle prime informazioni in nostro possesso si sarebbero scontrati frontalmente un mezzo pesante, che viaggiava in direzione Adrano, ed uno scooter, che viaggiava in direzione Catania. Pare che proprio l’occupante di quest’ultima abbia perso la vita. Diversi testimoni parlano di un corpo riverso a terra coperto da un telo. 

Secondo una primissima ricostruzione, tutta da confermare, il camion avrebbe invaso la corsia opposta centrando il mezzo a due ruote. Lo scooter si è poi incastrato tra le lamiere del guard rail, cosi come il corpo dell’uomo. L’impatto ha causato gravi ferite, con tagli netti che hanno mozzato alcuni arti. L’uomo, inizialmente cosciente, ha perso la vita poco dopo. 

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, diverse pattuglie dei Carabinieri di Paternò e del Commissariato di Polizia di Adrano che stanno deviando il traffico dentro gli abitati di Biancavilla e Santa Maria di Licodia. Si registra traffico paralizzato sullo spartitraffico tra Biancavilla e Santa Maria di Licodia.

AGGIORNAMENTO ORE 11:00

La vittima si chiamava Salvatore Scravaglieri, aveva 40 anni ed era residente ad Adrano. L’uomo ha lasciato tre figli. 

Foto di repertorio

In alto