Eventi

Iniziativa di solidarietà dei Vigili del fuoco di Catania nei confronti di bambini orfani e ammalati

Vigili-del-Fuoco-300x243

Domani 6 gennaio 2015, giornata dell’Epifania, si realizzerà un’iniziativa di solidarietà partita spontaneamente dal personale in servizio al Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Catania.

L’iniziativa intende realizzare dei momenti d’incontro tra il personale VF ed i bambini ricoverati presso alcuni ospedali cittadini e bambini, oltre che adulti senza tetto e anziani, ospitati presso strutture di assistenza.

In occasione di questi incontri i vigili del fuoco doneranno giocattoli e, soprattutto, generi di prima necessità e assistenza che sono stati da loro stessi acquistati grazie ad una raccolta di fondi alla quale ha aderito gran parte del personale in servizio presso questo Comando Provinciale dei Vigili del fuoco.

Di seguito, si riporta l’elenco delle strutture, con i relativi orari, nelle quali nella giornata di domani 6 gennaio 2015, si svolgeranno le iniziative:

 –       Presidio Ospedaliero “Garibaldi Nesima” di Catania, Reparto di Pediatria (con circa 23 bambini ricoverati), dalle 10,00 alle 12,00.

 –       Presidio Ospedaliero “Cannizzaro” di Catania, Reparto di Pediatria (con circa 14 bambini ricoverati), dalle 10,30 alle 12,00.

 –       Presidio Ospedaliero “Policlinico” di Catania, reparto di Oncologia Pediatrica (con circa 18 bambini ricoverati), dalle 10,00 alle 12,00.

 –       Istituto “Pio IX” di Catania, dalle 9,00 alle 11,30. In questo Istituto religioso si trovano un Orfanotrofio (con 18 bambini ospitati), una dimora per “senza tetto” (la “Locanda del Samaritano”) ed una casa di riposto con 14 anziani alloggiati.

Il personale che ha spontaneamente aderito all’iniziativa e che domattina, libero dal servizio, si recherà nei luoghi sopra citati, ha al momento raggiunto le oltre cento unità.

Qualcuno assumerà le sembianze della “Befana” (come vuole la tradizione), e si calerà con tecniche SAF (Speleo-Alpino-Fluviali) dalle finestre o accederà ai reparti attraverso le autoscale.befana

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto