Archivio

Investono due agenti della polizia e scappano

Nel pomeriggio dello scorso 1 giugno, personale delle Volanti della Polizia di Stato ha arrestato per resistenza e lesioni a P.U., in concorso con una persona rimasta ignota, il pregiudicato Grillo Rosario (1993). Intorno le 16.30, gli agenti di una Volante, intenti a controllare degli individui all’interno di una sala giochi ubicata in via Stella Polare, notavano due giovani, a bordo di un motociclo che alla vista della pattuglia tentavano di allontanarsi.

Gli agenti, mettendosi davanti alla traiettoria del motociclo, intimavano ai due di fermarsi; per tutta risposta, il motociclo non arrestava la marcia, anzi accelerava bruscamente, col risultato di travolgere uno degli operatori e cadere per terra. I due, rialzatasi, ingaggiavano una colluttazione con gli agenti che sono riusciti a bloccarne uno grazie all’ausilio di altri equipaggi intervenuti sul posto. Il complice, nel frattempo, è riuscito a guadagnare la fuga a bordo di un altro motociclo, condotto da un terzo individuo.

L’uomo, identificato per il Grillo, è stato condotto in Questura e, su disposizione del P.M. di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza del giudizio per direttissima fissato per la mattinata odierna.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

GRILLO Rosario

In alto