Archivio

Japan Fest a Catania il 18 e 19 aprile , tutte le iniziative dell’associazione culturale “Sicilia Giappone”

giappone-bandiera

A cura di
Cettina La Fata

La manifestazione ‘Japan Fest’ avrà luogo il prossimo 18 e 19 aprile presso il Centro sportivo Palaghiaccio di Catania.
Il prossimo 18 e 19 Aprile presso il Palaghiaccio di Catania, avrà luogo al seconda edizione del Japan Fest, organizzato dall’associazione culturale Ex-Cogito. Si tratta di un modo per celebrare la cultura e la tradizione giapponese mediante diverse iniziative in programma.
Nell’ambito dei due giorni del Japan Fest, si terranno diverse conferenze, laboratori, performance e spettacoli, per promuovere l’affascinante cultura nipponica, offrire un occasione di scambio culturale e far conoscere le antiche tradizioni giapponesi.
L‘associazione culturale ‘Sicilia Giappone’- presieduta dall’avvocato Giuseppe Cannizzo- ha voluto predisporre per le due giornate del Japan Fest, uno spazio di circa12 mq dove allestire degli stand in cui nelle due giornate dell’evento dalle 10:00 alle 22:00 si svolgeranno le diverse attività.
Tra le attività in calendario vi sono: giochi per i bambini, corsi di origami, il seminario sugli ‘haiku’ previsto il sabato alle ore 18:00, una performance di danza butoh curata da Sayoko Onishi, prevista per domenica alle ore 18:00la Cerimonia del Tè, la Vestizione del Kimono, l’ Ikebana e un esposizione di prodotti artigianali, oggetti e vari gadget.
L’associazione, in collaborazione con il Lions Club Palermo Mediterranea, vuole inoltre promuovere e sostenere l’iniziativa umanitaria ‘Un vaccino, una vita’, ossia la campagna di vaccinazione contro morbillo e rosolia nei Paesi in via di sviluppo. 

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto