Archivio

La Commissaria Europea Corina Creţu sarà in Sicilia il 24 Aprile 2015

ignazio-corrao-e-corina-cretu2

Riceviamo e pubblicizziamo integralmente.

A darne notizia una comunicazione indirizzata agli europarlamentari italiani: “La Commissaria ha comunicato di aver appreso, grazie alle numerose segnalazioni, della gravità della situazione infrastrutture di collegamento siciliane. La Cretu affronterà la questione viadotto crollato A19 con particolare urgenza” 

Bruxelles 17 Aprile 2015 –  “La Commissaria europea Corina Creţu, responsabile per la Politica Regionale, sarà in visita ufficiale nelle città di Reggio di Calabria e di Palermo dal 22 al 24 aprile 2015”. A darne notizia è anche l’eurodeputato siciliano Ignazio Corrao. L’europarlamentare del Movimento 5 Stelle aveva gli scorsi giorni incalzato l’Europa sulla necessità di un sopralluogo in Sicilia da parte del Commissario in seguito al cedimento del viadotto autostradale della A19 Palermo – Catania, investendo di responsabilità l’esecutivo di Bruxelles sulla necessità di una rapida soluzione della vicenda. “Il calendario di impegni istituzionali della Commissaria Cretu- spiega Corrao – sarà ovviamente fitto di appuntamenti e sebbene ha già anticipato che le sarà difficile visitare fisicamente il luogo, ha sottolineato di essere venuta a conoscenza della situazione dopo le interrogazioni fatte dai nostri uffici e dalla collega siciliana Michela Giuffrida. E’ oltremodo importante – conclude Corrao -amplificare al massimo a livello europeo, gli enormi disagi che i nostri concittadini affronteranno sino a quando il problema non sarà risolto”. La visita della Commissaria europea, avrà come focus anche l’altrettanto spinosa situazione economica e sociale siciliana, alla luce della programmazione delle risorse europee. I dettagli delle visite, saranno resi noti nei prossimi giorni.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto