Eventi

La giovane orchestra sicula in concerto a Catania

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

E’ formata da sessanta giovani musicisti, tutti del territorio siciliano, la Giovane Orchestra Sicula; a dirigerla Raimondo Capizzi, direttore artistico dell’Associazione Culturale e Musicale “Sinfonie” impegnata da Concerto giovane orchestra sicula cataniatre anni nella promozione e diffusione della cultura musicale.  La “GOS” (trasformazione della Orchestra Sinfonie) è un progetto di formazione orchestrale giovanile di alto profilo dove ogni membro arriva con il proprio bagaglio tecnico-culturale e non viene fatta distinzione alcuna del livello raggiunto, ma tutti lavorano insieme con lo scopo di migliorare il suonare insieme. Inoltre si prefigge l’obiettivo di divulgare la musica e la cultura musicale nel suo complesso. A fare da “battesimo” alla Giovane Orchestra Sicula sarà la città di Catania; il concerto inaugurale si terrà nella Chiesa Badia di Sant’Agata sabato 14 Maggio 2016 alle 19:30. Le scelte di repertorio sono ambiziose, interessanti, originali e richiedono ai giovani orchestrali il massimo grado di strumentalità e grande maturità interpretativa. Sarà una serata magica con sinfonie tratte dalle più importanti opere come Mozart “Symphony No.40”, “Finlandia”(Sibelius), “Pirates of the Caribbean – Symphony”, intermezzo sinfonico della “Cavalleria rusticana”, Beethoven “Symphony No.1” e molte altre. Durante il concerto si esibiranno il soprano Giovanna Nuara e il soprano Liliana Aiera. Il concerto sarà presentato da Assunta Tirrito.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto