Segnalazioni

La nuova segnaletica verticale trabocchetto di via Morandi ad Adrano

Adrano nel breve volgere di qualche settimana oltre ad aver ridipinto di blu molti tratti adibiti alla sosta pubblica delle automobili, ha anche una nuova segnaletica stradale.

“Dura lex sed Lex”, direbbero i latini, ma se il nuovo cartello stradale di divieto di sosta e parcheggio è collocato a ridosso della curva che da via San Pietro immette sulla predetta via Morandi è ben difficile che l’occhio del guidatore vada a coglierne la presenza sull’angolo stretto di destra, allorchè è concentrato a raddrizzare lo sterzo per  indirizzare linearmente l’auto.

Il segnale oltretutto è fissato obliquamente alla sede stradale (posizione davvero insolita, quasi un accomodamento bello e buono); a ciò aggiungasi la scarsità di illuminazione pubblica nelle ore serali, e le multe per gli ignari guidatori continuano a fioccare almeno fintanto che non si provveda ad un collocamento diverso del medesimo cartello.

il buon cittadino che ha pagato in misura ridotta la multa, ha tuttavia segnalato l’inconveniente agli uffici preposti, si provvederà dagli uffici pubblici con altrettanta solerzia? Vedremo.

 

In alto