Cronaca

La pescheria di Catania a Striscia la Notizia

Catania. Con un servizio di circa tre minuti Striscia La Notizia renderà omaggio alla Pescheria di Catania, facendola conoscere ancor di più a tutti gli italiani. Alle 20:40 di sabato 9 aprile, all’interno del tg satirico di Canale 5, sarà mandato in onda il servizio di Luca Sardella, montato dal regista Massimo Tomagnini.

La Pescheria di Catania è famosa in tutto il mondo per le sue peculiarità, il calore dei venditori ed il contesto in cui è immersa, a pochi metri dalla cattedrale, dalla Badia di Sant’Agata, dal Palazzo del Comune e dalla prestigiosa via Etnea.

Luca Sardella: agronomo specializzato in fitopatologia, ha sempre nutrito una grande passione non solo per le piante ma anche per la musica. Conosciuto dal pubblico come il pollice verde-cantautore, quindi anche musicista e paroliere, ottiene il suo primo successo musicale nel 1984, con la canzone, interpretata da Fausto Leali, Io, io senza te.
Nel 1990 arriva il suo primo spazio televisivo dedicato alle piante nella storica trasmissione di RAI 2 “Mattina Due” (oggi “In Famiglia”); rubrica che negli anni Luca ha continuato a condurre sempre con grande passione e fedeltà.
Attualmente Luca è impegnato in due programmi: una rubrica su Striscia la notizia e ne ‘Il pollice verde sono io’ su La7.

 

Pubblicato da Luca sardella su Sabato 9 aprile 2016

In alto