Sport

L’Asd Real Trecastagni celebra la chiusura della stagione

COLLAGE FOTOGRAFICO FESTA

Riceviamo e pubblichiamo integralmente

Grande serata di sport domenica 19 giugno 2016 nella centralissima Piazza Guglielmo Marconi a Trecastagni: sul palco tutti i protagonisti della locale società calcistica Asd Real Trecastagni. La manifestazione ha concluso la giornata denominata “IO AMO LO SPORT”, organizzata anche da Bicibus Trecastagni con il Patrocinio della Locale amministrazione comunale.

L’intero arco della domenica è stato accompagnato dalla consueta mostra fotografica sulla storia del glorioso Usd Trecastagni, come un anno fa.

Sul palco premiazioni e targhe ricordo per dirigenti, collaboratori e atleti di tutte le categorie del sodalizio gialloblù (Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici), presieduto da Salvatore Cavallaro che ha ringraziato tutto lo staff, i genitori, i ragazzi e tracciato un ampio bilancio di tre anni di attività, in crescita e quest’anno caratterizzato dalla fruizione dello Stadio La Carlina. Premiati anche gli amici del gruppo di Nicolosi di Salvo e Carmelo Mazzaglia. Al fianco dei dirigenti, degli amici e collaboratori del club, Giovanni Scavo, Francesco Battaglia, Orazio Viscuso, Nuccio Ponte, Salvatore ed Emanuele Zucchero, Matteo Murabito, Carmelo Sartorio, Roberto Ciociola, Angelo Gangemi, Alberto e Pippo Cavallaro, Mario Scarpignato, Mario Nicotra, gli Amministratori comunali di Trecastagni: dal Primo cittadino Giovanni Barbagallo, agli Assessori Raffaele Trovato, Marilena Donzuso e il Presidente del Consiglio comunale Concetto Russo.  Nel corso della giornata, invece, spazio ai ritratti dei calciatori grazie all’arte di Ture Nicotra.

E poi tecnici e collaboratori delle panchine: Antonio Battiato, Ernesto Nino Pulvirenti, Graziano Scavo, Giovanni Mannino, Salvo Lizzio, Stefano Nastasi, Gianfranco Cordai, Michele Coco e Sebi Samperi.

Riconoscimenti anche agli sponsor che hanno scommesso sul Real Trecastagni: Giuseppe Rizzo, di Rizzo rappresentanze, ed il Dott.Andrea Maresca, Direttore Banca agricola Popolare di Ragusa

E poi premiato un giovane talento trecastagnese che milita nei Giovanissimi della Teamsport Millennium, Santi Licciardello.

Spazio all’insegna dei ricordi con i riconoscimenti per gli ex Presidenti e dirigenti che hanno fatto la storia del calcio a Trecastagni e che non sono più con noi: Alfio Moschetto, Felice Sigona, Paolo Nicolosi e Pippo Torrisi. Agli ex calciatori di casa Gianluca Musumeci, Raffaele Musumeci, Maurizio Spina e Cirino Gangemi. Al giornalista Salvo Pappalardo.

Tra gli ospiti anche altri amici della società: Pippo Messina, i vicini di casa dello Sporting Trecastagni, il Vice Presidente Figc Catania Enzo Treccarichi che ha portato i saluti della Presidente Maria Teresa Chiara.

Non solo calcio ma anche momenti musicali: l’inizio con la sfilata di tutto il Real Trecastagni dalla sede sociale di Corso Italia a Piazza Marconi è stato accompagnato dall’orchestra Etna Ensemble del Maestro Alfio Musumeci. Quindi esibizioni di Francesca e Tiziana Cappitta, Cristian Cambria, I primavera, Lucrezia Di Mauro ed il saluto speciale dei Violinisti in jeans.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto